Recensione: Cursed di Sara De Rosa

Cover: 

Eccoci a presentarvi l'ultima recensione per questa sera... ma non temete, torneremo domani con altre... chiudiamo questa serata presentandovi un romanzo davvero molto particolare, non lasciatevi influenzare dal titolo molto inglese... il romanzo, in realtà, è un made in Italy che ci piace molto... Giusy lo ha letto e recensito per voi... e questa è la sua opinione...


Shayla è una ragazza particolare, ha capelli neri come l’ebano e occhi viola… ma cosa più importante shayla è una strega. Vive su un isola al largo della Scozia. Secondo la tradizione shayla è nata in una notte molto particolare la notte di luna viola, e lei sarebbe dovuta essere la strega più potente di tutte, ma non è così lei non ha nessun potere, se non quello di vedere le anime di  streghe mentre vengono uccise. La sua vita è sempre molto monotona, tutte le streghe la evitano perché risulta strana non avendo i poteri. Sentendosi sempre fuori posto, coglie l’occasione di partire con Alana la sua migliore amica per  lavorare nel palazzo reale.  Ma da qualche tempo succedono cose strane in tutto il paese, continuano a sparire e morire streghe e la cosa peggiore è che shayla riesce a sentirle mentre muoiono.  Shayla tra sogni, paure e nuovi amori si inoltrerà in un mistero molto pericoloso, e dovrà fare i conti con il passato, per vivere un sereno futuro insieme alle persone che ama. 



Quando ho iniziato a leggere questo libro, non credevo mi avrebbe lasciato simili sentimenti. Solo harry potter ha avuto un simile potere su di me. Cursed è stato un romanzo favoloso, mi ha portato in questo paesino al largo della scozia, e mi ha fatto abbandonare i miei problemi per qualche ora. La scrittrice mi ha trascinato nel suo mondo, ero completamente “stregata” da questo romanzo poiché era veramente ben scritto. Non è pesante, e non si prolunga tanto nelle scene e nei colpi di scena, che sono decisamente ottimi per lasciare il lettore a bocca aperta. Sara De Rosa mi ha proprio colpito con questo splendido romanzo e lo consiglio molto. 

Cinque cuoricini per Sara De Rosa e il suo Cursed

Alla prossima lettura...


Nessun commento