Passa ai contenuti principali

DIMMI TRE SEGRETI di Julie Buxbaum

Cover: 

Recensione:
Jessie ha sedici anni. Deve rielaborare il lutto per la perdita di sua madre, cercare di capire il motivo della decisione presa da suo padre di risposarsi con una nuova donna, cercare di farsi piacere l'idea che ora nella sua vita ci sarà una matrigna e un fratellastro; il tutto mentre si trasferisce in una nuova città. Nuova scuola, nuove abitudini, nuovi compagni.
Non è una ragazza molto socievole, è troppo timida e taciturna per avere un'intesa vita sociale e la perdita della madre incombe ancora su di lei e sul suo stato d'animo. Ecco perchè non troverà difficoltà a instaurare un rapporto epistolare tramite e-mail con... un Perfetto Sconosciuto. Quella che lei pensa sia solo una presa in giro si riterrà invece il suo spirito guida nella nuova scuola. Riuscirà a instaurare un rapporto così intimo che il solo sentirsi tramite messaggi a Jessie non basterà più... vuole vederlo perchè quello che inizia a provare per questo Perfetto Sconosciuto si può trasformare in qualcosa di più dell'amicizia, ma nel frattempo entrano in gioco Liam e Gem, fidanzati; lui un chitarrista in una band della scuola, lei la ragazza più snob della scuola che cercherà di mettere Jessie in cattiva luce. Poi ci sono Dri (Adrianna) e Agnes, le sue nuove amiche conosciute grazie al suggerimento di Perfetto Sconosciuto; e poi c'è Ethan, misterioso, problematico, sexy e l'unico (a parte Perfetto Sconosciuto) che sembra accorgersi di lei quando tutti ignorano la sua presenza. 

La mia opinione:
Fresco, leggero e... romantico!
Capace di far rivivere gli anni del Liceo, dove le amicizie erano speciali e intoccabili, e bastava lo sguardo del ragazzo che ti piaceva per farti esplodere il cuore di gioia!
Frizzante e riflessivo allo stesso tempo.
Capace di far sorridere e toccare tematiche delicate e importanti come il bullismo tra gli adolescenti e il lutto per la perdita di una persona cara
Un cast davvero eccezionale per una fantastica storia d'amore nata tra i banchi di scuola.
Un romanzo che ti trascina sin dalle prime pagine e che prima di rendersene conto sei arrivato alla fine senza smettere un secondo di sorridere. 
Un romanzo che si è aggiudicato un posto tra i romanzi più belli che io abbia mai letto.

L'autrice- Julie Buxbaum
è un autrice best seller internazionale e i suoi lavori sono stati tradotti in venticinque lingue. Dimmi tre segreti è il suo primo romanzo young adult. Vive a Los Angeles con il marito, due figli piccoli e un pesciolino rosso... apparentemente immortale. 
Una volta ha ricevuto una mail anonima che ha ispirato la storia di Jessie. 

Formato cartaceo: 14,90€ clicca QUI per l'acquisto
Formato ebook: 6,99€


Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...