ASCOLTA IL MIO SILENZIO di L. Cassie

Copertina:  

Recensione:

Come fare a parlare quando non ci sono più parole per esprimere il dolore che si prova dentro? Come fare a comunicare il disagio che si prova a non avere nessuna amica con cui confidare il proprio stato d'animo e, anzi, i tuoi compagni provano gusto nel fare battutine e nel prenderti in giro?
Solo gli occhi possono parlare al posto del silenzio. Ed è proprio quello che succede a Jennifer.
Si ritrova a vivere l'ultimo anno di liceo senza un'amica, senza un fidanzato e torturata dai suoi compagni. L'unica forza per ricominciare è quello che resta della sua famiglia, cioè sua mamma. Ma il destino ha in serbo per lei tantissime sorprese. Nuove amicizie, una su tutte pronta a spegnersi a causa del marcio che serpeggia nella società degli adolescenti; un nuovo fidanzato pronto ad ascoltare il suo silenzio.

La mia opinione:

Uno dei romanzi più belli e intensi che io abbia mai letto. Commovente e che tocca un argomento molto delicato, quello del bullismo fisico, ma sopratutto psicologico e tutte le conseguenze a lui connesso. L. Cassie riesce a trasmettere tra le pagine di questo libro un messaggio importante. Il grido d'aiuto che si nasconde dietro alla timidezza e al silenzio di alcuni adolescenti!

L'autrice:
L. Cassie nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. Intraprende un percorso scolastico che la qualifica Estetista nel 2010, abilitandosi qualche anno più tardi. A Gennaio 2015 apre un piccolo spazio sul web, denominato "L. Cassie - Blog", con il quale collabora, come promoter e recensitrice, con note Case Editrici. A poco a poco riscopre una vecchia passione, quella per la scrittura, ed è grazie a quest'ultima che decide di dar luce al suo primo romanzo “Una nuova vita”. Pochi mesi dopo realizza una seconda opera intitolata: “Ascolta il mio silenzio”. Nell’Ottobre 2015 comincia la sua collaborazione con la rivista “Eclettica, la voce dei blogger”, gestendo la rubrica “La libreria di L. Cassie”.

Potrete trovarla alla sua pagina autrice cliccando QUI
Andate a visitare il suo BLOG

Nessun commento