Passa ai contenuti principali

Anteprima SOLO A UN PASSO DA TE di Flora Gallert

Cover: 
Autrice: Flora Gallert
Genere: Young Adult
Formato: digitale disponibile dal 15 Giugno su Amazon a 0.99€
Trama: 
Max è un duro. È il ragazzo più desiderato, popolare e bello della scuola ed è il miglior giocatore della squadra di football.

Odia Annie, quell'antipatica e secchiona ragazza capace di farlo sentire in colpa con un solo sguardo di disgusto e disapprovazione, sempre coinvolta in stupide attività extra scolastiche.
Insomma, tra i due è odio a prima (s)vista ed entrambi preferiscono evitarsi. Fino a quando, in seguito a un atto di puro vandalismo, Max non si ritrova a dover scontare la sua punizione in una delle tante attività di Annie. E ben presto scoprirà che quella ragazza di stupido ha poco o niente.
Noterà il suo coraggio, la sua simpatia, la sua bellezza - spesso nascosta da maglioni troppo larghi - e si troverà costretto a cambiare opinione.
Un progetto di clownterapia e un bambino senza capelli e dal volto pallido insegneranno loro cosa significa vivere.
Una storia d'amore che per Annie è un continuo alternarsi di emozioni contrastanti: Max si fa amare e un attimo dopo odiare, prima le insegna a fare l'amore e poi le dice di vederla solo come un'amica. Ed Annie è confusa, forse distrutta.
Ma lei non sa che Max custodisce un terribile segreto. Un segreto troppo grande, che non può essere condiviso.
Recensione:
Una storia d'amore nata tra le stanze asettiche di un ospedale pediatrico. Un romanzo pronto a far commuovere milioni di lettori grazie alla storia tra Max ed Annie nata dalla penna di Flora Gallert. Leggendo e andando avanti con le pagine mi addentravo sempre di più in luoghi inesplorati del cuore. Quei luoghi dell'anima che solo un romanzo come questo, dove l'amore non solo si legge, ma si sente a fior di pelle, riesce a far emergere.
Un amore che va ogni oltre immaginazione, che si presenta sotto varie forme. 
Si vede in Tommy, l'amico di Annie che l'ama nonostante tutto e tutti e le resterà accanto anche dopo il suo rifiuto.
Si vede in Max ed Annie pronti a sacrificare la loro felicità per vedere spuntare il sorriso sul volto di qualcun'altro.
L'amore si vede anche nei bambini dell'ospedale pediatrico dove affrontano il dramma con la forza e il sorriso sulle labbra. Pronti a combattere per un futuro che forse non vedranno mai.
Un romanzo che insegna tanto, che trasmette sensazioni uniche e che si legge tutto ad un fiato. 
Bellissimo e commovente come pochi questo romanzo è destinato ad arrivare dritto al cuore dei lettori e a far scendere anche qualche lacrima! 


PROTAGONISTI
Max
<<Il tempo passato con te, anche un solo attimo, valeva tutta una vita>>
Annie

<<Non capisco. Se mi volevi perchè mi hai lasciata? Insomma ero lì, solo a un passo da te, potevamo essere felici>>


Commenti

Post popolari in questo blog

#JaneCalendarAdvent giorno 10: REVIEW PARTY+ INTERVISTA- GUIDAMI AL TUO CUORE di Maria Rita Russo [Lettere Animate]

Eccoci al nostro appuntamento con il Jane Calendar Advent... oggi apriamo la casellina n. 10 che ci riporta direttamente al 1700 con il romanzo di Maria Rita Russo GUIDAMI AL TUO CUORE Per questa occasione non solo abbiamo partecipato al Review Party del romanzo, ma abbiamo per voi anche una bella Intervista con l'autrice.... quindi mettetevi comodi e buona lettura...  Ah, dimenticavo.... ha letto per voi questo romanzo la nostra esperta in romance storici: Patrizia...   La Serenissima, 1699.Cassandra Quintavalle ha da poco debuttato in società, anche se non era esattamente il suo sogno nel cassetto. I suoi genitori sembrano intenti a trovarle un marito, ma lei non ne vuol sapere. L’unica cosa che l’appassiona vivamente sono l’amore per i libri, la passione per la scrittura e uno spiccato senso di indipendenza.Leonardo Valier è un futuro conte, appena rientrato a Venezia, dopo aver valorosamente combattuto la guerra in Morea. Il suo unico obiettivo è que...

*Recensione* Call me Michael: a ferro e fuoco di Giorgia Fiorella [Sperling & Kupfer]

  Buongiorno miei carissimi Librarian diamo inizio una nuova settimana con le nostre recensioni...  ne ho un bel po' da recuperare e partiamo da lui... ormai un fenomeno del Booktok, Chi non ha ancora letto Call Me Michael? Io... quindi ho recuperato e ora vi lascio la mia opinione! 

GIVEAWAY SELF PUBLISH ITALIANE

Carissime lettrici SOGNATRICI, eccoci con il nostro primo Giveaway organizzato da SOGNANDO TRA I LIBRI. Questo Giveaway è dedicato ad un mondo che ho scoperto da poco, e del quale mi sono innamorata perdutamente... il mondo delle AUTRICI ITALIANE SELF PUBLISH! Con i loro romanzi mi hanno fatto piangere, mi hanno fatto ridere, sorridere, innamorare e sopratutto SOGNARE!  Per voi oggi mettono in palio i loro e-book per trasmettere tutte queste emozioni anche a voi!  Come partecipare al Giveaway? Semplice; basta seguire queste poche indicazioni: -Diventare lettore fisso del blog -Mettere "Mi piace" alle pagine delle autrici riportate qui di seguito -Condividere il post su facebook taggando 3 amici -Scrivere un commento qui di seguito (il commento dovrà essere scritto sul blog e non su facebook!) Ed ora... vi presento i romanzi a vostra disposizione: IL MIO ADORABILE NEMICO di Elisabetta Modena (metti mi piace a  Elisabetta Modena- autrice ...