*Review Tour* Le Mooners: tre sorelle e tanti guai di Laura Gaeta [Hope edizioni]

 


Buon pomeriggio miei adorati Librarian, 
in questo giorno festivo vi parlo di una storia che mi ha tenuto compagnia nei giorni scorsi e che mi ha fatto sbellicare dalle risate... eh si, perchè lo scoprirete voi stesse quanto saranno imprevedibili le Mooners... 
Il romanzo sarà online da domani, ma già oggi potrete pre-ordinarlo! 
Ora vi lascio alla mia recensione... sperando di farvi cosa gradita, non vi lasciate influenzare dalla copertina "cute" perchè vo assicuro che in certe situazioni non avrete fiato per quanto riderete! 


IL romanzo

Titolo: Le Mooners: tre sorelle e tanti guai
Autore: Laura Gaeta
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 2 maggio 2024
Genere: Commedia romantica
Pagine: 385
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 14,16)
Link acquisto

𝐸𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑑𝑢𝑙𝑡𝑒 𝑒̀ 𝑑𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑎𝑡𝑜, 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎𝑡𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑡𝑖 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒 𝑎 𝑑𝑢𝑟𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎. 𝐸 𝑙𝑒 𝑠𝑜𝑟𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑀𝑜𝑜𝑛𝑒𝑟𝑠 𝑙𝑜 𝑠𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑏𝑒𝑛𝑒. A seguito di un tragico evento, Aldrin, Armstrong e Collins Mooners hanno dovuto lasciare alle spalle i sogni della loro fanciullezza e provare a ritagliarsi un proprio posto nel mondo. Aldrin, la più giovane, è una ragazza esuberante e un po’ (troppo) scapestrata, perenne fonte di preoccupazione per le altre due sorelle, a causa delle sue decisioni istintive, per non dire sconsiderate. Armstrong, la maggiore, si è calata nella parte della “sorella super responsabile”, sacrificando passione e sentimenti per dotarsi di una corazza impenetrabile, o quasi. Collins, la sorella di mezzo, ha iniziato a guadagnarsi da vivere dedicandosi a pratiche new age, alcune delle quali moralmente discutibili. Insomma, le sorelle Mooners non sembrano proprio un fulgido esempio di successo professionale, umano e sociale. Ma cosa fare quando si arriva a toccare davvero il fondo? Be’, è semplice: si ricomincia tutto da capo… Tra una caccia alle papere, litigi feroci, letture di tarocchi, amicizie ritrovate, combattimenti di wrestling e nuove relazioni tutte da costruire, Aldrin, Armstrong e Collins troveranno il modo per rimettersi in carreggiata e tornare a essere ciò che erano una volta: una famiglia, con la F maiuscola. E, forse, sarà più facile di quanto tutte e tre possano immaginare... forse basterà solo prendersi per mano – come facevano da piccole – puntare lo sguardo alla luna, e ricordarsi che i sogni della loro fanciullezza sono ancora là ad aspettarle, in attesa di diventare realtà.

la mia recensione

"Tre ragazze bellissime, tre sorelle furbissime, son tre ladre abilissime..."

 

Eh... no, non stiamo parlando delle tre sorelle Occhi di gatto, ma delle tre sorelle Mooners che in quanto a furbizia, beh... lasciano proprio a desiderare, specialmente Linn che, dopo aver truffato una non tanto amabile vecchietta si fa prendere dalle crisi di panico e dai sensi di colpa e... beh... NO SPOILER, altrimenti che gusto avrebbe a leggerlo? Perchè se sono certa di una cosa è che questo è un romanzo che vale assolutamente la pena leggere. 

No, non sono nemmeno ladre... ahahahah anche se di sotterfugi non mancheranno, come quando Al (o per meglio dire, Polpetta) improvvisa qualche sua trovata brillante per vincere... NO SPOILER! Credo che vi abbia già detto troppo! Ops... 

E poi abbiamo lei... Strong (tra tutte e tre la mia preferita!) che pensa bene di fare il grande botto, prendendo in mano finalmente l'azienda per la quale ha sputato sudore e sangue, così presa dall'euforia di diventare il capo, da lasciar andare i suoi freni inibitori e concedersi un piccolo piacere (attenzione, scena spicy!). Non sapendo però che un attacco di cuore ribalterà le carte in tavolo e i nemici potrebbero rivelarsi degli alleati attraenti. 

La penna irriverente e pregna di ironia di Laura Gaeta ci dipingerà la vità di queste tre ragazze, alternando i capitoli tra loro e disegnando pian piano un percorso che condurrà le tre sorelle a stringersi nuovamente per mano (e qui... lacrime a non finire!). 

In questo romanzo ho trovato tutto quello che desidero in una storia: storie d'amore, situazioni tragicomiche quasi al limite dell'assurdo e una morale... forte, potente, come solo un legame tra sorelle può essere. 

Non mancheranno sicuramente scene che vi faranno versare qualche lacrima. Ho però amato come l'autrice riesca sempre a tenere alto il morale delle tre, che non si lasciano scoraggiare dalle avversità che la vita presenta loro e ho amato che seppur la storia è condita di ironia questo non vuol dire che il messaggio che mandano le tre sorelle Mooners è un messaggio bello potente, che vi colpirà come un fulmine a ciel sereno. 

La Hope edizioni è famosa per la sua abilità di portare alla luce romanzi che ti rimangono impigliati nel cuore, Le Mooners di Laura Gaeta non fa eccezione. Una tra le storie più belle lette fino ad ora. 

La lettura è scorrevole, ovviamente non c'era certo bisogno di questa precisazione, i personaggi sono ben caratterizzati, e anche se le tre sorelle sono le protagoniste indiscusse, verranno affiancate da tre "aitanti giuovani" che metteranno un po' di pepe alle situazioni 

*SPOILER ALERT* ...............................................................................................................................................(Kitty è tra i tre personaggi maschili che ruotano intorno alle donzelle, il mio preferito. Eh no... non fate domande sul nome! Ahahahahaha!)

Vi consiglio questo romanzo, perchè dopo aver letto i primi capitoli, non potrete più farne a meno. Una di quelle letture che, una volta conclusa, vorresti tornare alla prima pagina e immergerti ancora nella storia. 

CANDIDATO A MIGLIOR LETTURA DELL'ANNO
Alla prossima lettura 






 

Nessun commento