*Review Party* Una promessa in riva al lago di Carley Fortune [Newton Compton]

 


Buongiorno miei carissimi Librarian, 
eccomi con un nuovo romanzo che sono certa vi toglierà il fiato. 
Amanti di Nicholas Sparks e dell'happy ending a rapporto... perchè una nuova del panorama romance si sta affacciando e sta sgomitando per entrare nei cuori di noi romantici, e direi che ci sta riuscendo particolarmente bene nell'impresa... 
vi lascio alla mia recensione... 

IL romanzo

Titolo: Una promessa in riva al lago
Autore: Carley Fortune
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 30 aprile 2024
Genere: Romance
Pagine: 334
Formato: digitale (euro 5,99) cartaceo (euro 9,40)
Link acquisto

Dall’autrice del bestseller Un’estate dopo l’altra Fern Brookbanks è stanca di pensare a Will Baxter. L’ha conosciuto per caso nove anni prima e ha trascorso con lui una giornata indimenticabile. Il tempismo dell’incontro non è stato dei migliori, eppure tra i due c’è stata una sintonia immediata: si sono confessati ogni segreto, ogni sogno e si sono ripromessi di rivedersi l’anno successivo. Fern si è presentata all’appuntamento, Will, però, no. Malgrado ciò, Fern non riesce proprio a toglierselo dalla testa, soprattutto ora che è tornata a vivere nella cittadina in cui è nata e cresciuta, e gestisce il resort in riva al lago di sua madre, cosa che aveva giurato che non avrebbe fatto mai. Fern ha bisogno di un piano e di un’ancora di salvezza. Con sua grande sorpresa, è proprio Will a venirle in aiuto, con quasi un decennio di ritardo. È lui l’unico a capire davvero cosa passa per la mente di Fern, che, tuttavia, proprio non riesce a fidarsi di un miraggio che non assomiglia per nulla al ragazzo che l’aveva tanto affascinata. Nonostante i segreti tra loro, riusciranno a darsi finalmente un’occasione?

la mia recensione

Avete presente quelle storie d'amore, romantiche e delicate. Quelle che ti fanno sognare... insomma Carley Fortune ci regala una di quelle storie in perfetto stile Nicholas Sparks (ma senza tragedie, o quasi!). 
Fern è la protagonista indiscussa della storia, la voce narrante del suo racconto e devo essere sincera, era da parecchio tempo che non leggevo una storia con un solo pov, ma penso che per questo tipo di racconto è stata una scelta assolutamente azzeccata. 
Troviamo la protaonista che si barcamena nell'età adulta, con responsabilità che davvero non vorrebbe e una Fern ventenne, che crede di sapere bene cosa vuole e che incontra il suo Will in un giorno di giugno. 
L'attrazione tra i due è innegabile sin da subito, ma entrambi sono fidanzati e le loro strade sono destinate a separarsi, con un'unica confortante promessa: ritrovarsi l'anno successivo sul ponte in riva al lago dove si affaccia l'albergo appartanente alla famiglia di Fern da generazioni. Quello stesso posto che lei detesta così tanto. 
Ma Will infrangerà la sua promessa, e lei starà ad aspettarlo per tutto il giorno, ricevendo la sua prima intensa delusione d'amore. 
La vita di Fern va avanti come programmato, quando all'improvviso qualcosa la trascina nuovamente su quel lago che le manca terribilmente e che non può fare a meno di detestare. Sono passati dieci anni e sicuramente tutto si sarebbe aspettata, tranne che ritrovarsi Will come ospite del suo albergo. 
La narrazione è dolce, delicata, quasi come se l'autrice volesse cullarci raccontandoci la vita di Fern come se fosse trasportata dalle onde placide di quel lago. 
Una scrittura che riesce ad ammaliare, una storia da assaporare pagina dopo pagina e che lascia un profondo insegnamento nascosto tra le righe che fa riflettere su quanto imprevedibile possa essere la vita e di come non vale la pena sprecarne un solo istante. 
Quindi vi dico... non  perdete tempo e immergetevi in questa storia che ha il sapore caldo dell'estate e dei primi amori. Vi assicuro che non ve ne pentirete. 

Alla prossima lettura 





Nessun commento