*Review Tour* L'iniziazione di Elena Monroe [Heartbeat edizioni]

 


Buongiorno Librarian, 
partecipo (anche se con qualche giorno di ritardo) al Review Tour del nuovo romanzo di Elena Monroe, L'INIZIAZIONE edito da Heartbeat edizioni. 
Questo romanzo saprà come conquistarvi, io l'ho letto in anteprima, quindi mettetevi comodi e diamo inizio alla mia recensione... ma prima... come sempre, un focus sul romanzo!

IL romanzo

Titolo: L'iniziazione
Serie: I quattro cavalieri #1
Autore: Elena Monroe
Editore: Heartbeat edizioni
Data di uscita: 02 febbraio 2024
Genere: Dark romance
Pagine: 400
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 13,90)
Link acquisto

I sigilli sono stati aperti e il giudizio di Dio sulla Terra è in atto. Il Conclave è qui per annunciare la notizia. 
 Abigail 
 Los Angeles non era casa mia... per ora. Mi sono trasferita qui per fare la modella, ma ho imparato che Hollywood non è il luogo in cui i sogni sopravvivono alla dura realtà di milioni di persone. Adesso sono un’assistente esecutiva. Una schiava. Il beniamino di Hollywood mi ha preso in simpatia. E lui è uno che non puoi ignorare facilmente quando ottieni un assaggio della bella vita. Avrei dovuto abbandonare la speranza e cedere alla cattiva reputazione di Los Angeles, ma avevo delle regole. Beh, solo una, in realtà: leggi le regole prima di infrangerle. Non voglio abbandonare tutti i miei principi morali, ma non credo di avere altra scelta… 
Grimm 
Non sono sicuro di essere mai stato davvero Jason. Chiunque fosse, ormai è un lontano ricordo. Grimm è quello che sono ora. La Morte. Ho abbandonato il mio vero nome, le amicizie, la felicità che non derivava dagli ansiolitici, perché ci si aspettava che appartenessi all’élite che tira i fili. Tira i fili ma segui le regole. Nessuna distrazione. Nessuna relazione. Ciò che facciamo deve rimanere un segreto. Faccio parte di una società segreta per diritto di nascita, anche se la detesto. Eppure, uscirne non è un’opzione... 
 AVVERTENZE: Le tematiche trattate in questo romanzo potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori, pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

la mia recensione

Particolare. La scrittura di Elena Monroe. 
Ci sono storie che riescono a regalarti qualche ora di sano relax, storie che riescono a svuotarti la mente e storie, come L'iniziazione, che ti fanno annegare tra le sue pagine. 
Non è sicuramente un romanzo che si legge con semplicità, nè un romanzo adatto a tutti. Ma se si ha l'ardire di iniziarlo, smettere di leggere sarà quasi impossibile. 
L'autrice è stata bravissima a intrecciare le vite dei quattro cavalieri, ponendo però l'attenzione sui due protagonisti. 
Grimm e Abigail sono due personaggi forgiati nel dolore. Le loro anime si riconoscono all'istante, così come quasi immediatamente i sentimenti prendono il sopravvento, anche se entrambi ci metteranno del tempo per riconoscerli. 
Ho amato Grimm, con le sue fragilità e le sue ferite sin da subito. Abigail è una di quelle protagonisti indelebili, difficili da dimenticare per il suo temperamento, per la sua audacia, per la sua resilienza. Bellissima ma con delle cicatrici che porta dentro, proprio come quelle ricoperte dai tatuaggi di Grimm.
Una setta, un patto di sangue, un'iniziazione e il gioco è fatto. Ma le regole i due protagonisti le hanno infrante tutte! 
Sebbene abbia trovato un po' sopra le righe alcune scene, è stata comunque una lettura che mi ha appassionato. Una storia che mi ha coinvolto, differente da come me l'aspettavo ma che non ha deluso le mie aspettative, in realtà mi ha messo ancora più curiosità sui prossimi volumi che sono certa parleranno degli altri tre cavalieri perchè dopo La Morte arriva la Guerra, il Caos e il Controllo. 

Alla prossima lettura 






Nessun commento