*Review Party* AMAMI PER QUELLA CHE SONO di Lucia Iannone


Buon giorno gruppo... oggi vi lasciamo in compagnia della nostra tappa per quanto riguarda il Review Party di AMAMI PER QUELLA CHE SONO di Lucia Iannone... 


I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.


Madison è una ragazza di 23 anni, una tosta, una di quelle che ne esistono poche in circolazione. Adora i motori, i tatuaggi e ha sempre una delle sue risposte al vetriolo pronte ad uscire. Non si lascia intimidire da niente e nessuno, e diciamocelo, a volte sembra peccare un po' troppo di presunzione. 
Tutto questo però è una maschera che sta a protezione dell'unico organo che una volta distrutto, ricucire i pezzi diventa quasi impossibile: il cuore. Ed è proprio a causa delle ferite del passato che Madison è quella che noi chiameremo "una vera stronza", in particolar modo quando si tratta di rapporti con gli uomini. 
La sua vita, dopo la delusione amorosa che l'ha resa arida, è concentrata principalmente sul suo lavoro, un lavoro che molte ragazze della sua età si sognano (aiuto regista, scusate se è poco!) 
Sulla sua strada arriva Trevor, un don giovanni da far spavento che usa le donne solo per i suoi scopi e per il suo piacere personale questo fino a quando non incontra Madison. Il destino vuole che entrambi lavoreranno ad uno stesso progetto, ed è così che Madison attua la sua personale vendetta, ritrovando in Trevor tutto quello che vedeva nel suo ex fidanzato. Questa per Madison è l'occasione di riscattare il suo cuore, ma lo sappiamo tutti al cuore non si comanda... 

"L'amore mi ha già distrutta una volta e non lo permetterò ancora"

Un romanzo molto piacevole, anche se la storia è piena di clichè, la scrittura scorre fluida. Non brilla per originalità, ritroviamo infatti tutti i punti del classico romance, che però non annoiano il lettore. Una storia scaccia pensieri, da leggere per svuotare la mente e per il piacere di ritrovarsi in una storia d'amore dalle sfumature piccanti che non scadono mai nel volgare. 
Forse un po' troppo frettolosa, sopratutto per quanto riguarda la prima parte e quello che concerne l'incontro tra i due protagonisti. 
Comunque per chi è in cerca di una storia d'amore e passione senza complicazioni ritrovarsi tra le pagine di questo romanzo è l'ideale. 

Alla prossima lettura





Nessun commento