#JaneCalendarAdvent giorno 02: Recensione SANTA SECRET di Jay Northcote [Quixote Edizioni]


Buona sera miei cari lettori, apriamo per voi la seconda casellina del nostro #JaneCalendarAdvent e per voi questa sera ho una Recensione tutta natalizia. Edita da Quixote Edizioni c'è per voi la storia di Jay Northcote: SANTA SECRET


Tenere dei segreti non è mai un buon modo di iniziare una relazione

Theo quasi non ha tempo per gli appuntamenti. Tra il lavoro e il prendersi cura del figlio di quattro anni, non rimangono molte ore libere. Si sente solo, però, quindi si iscrive a una app di incontri e inizia a chiacchierare con un tizio di nome Luke. Sembra amichevole, e i due si organizzano per incontrarsi. Theo non gli dice di avere un figlio. Sono i primi giorni, ed è preoccupato all'idea di allontanare Luke prima ancora che riescano a conoscersi.

Luke al momento lavora come Babbo Natale nel centro commerciale della zona. E pensa che Theo non avrà mai bisogno di saperlo. Il Natale finirà presto e lui passerà a un nuovo lavoro, uno meno imbarazzante. Rimane sorpreso quando, un pomeriggio, Theo e un bimbetto vanno a trovare Babbo Natale. Theo non lo riconosce, e lui si rende conto di non essere l'unico con un segreto.

Nonostante i dubbi da entrambe le parti, Theo e Luke iniziano a uscire insieme, e la chimica è incredibile. Ma mentre il Natale si avvicina i loro segreti si accumulano come pacchetti colorati sotto l'albero. Se non fanno attenzione potrebbero perdere il migliore dei regali... loro stessi.


Diamo il via alle mie letture natalizie, e devo ammettere che, nonostante la trama e la cover mi attirava come api sul miele, non è stato proprio un ottimo inizio come lettura natalizia. 
Luke e Theo mi sono piaciuti, così come ho trovato interessante la loro storia, che devo ammettere, sin da subito colpisce per la loro attrazione palpabile (sopratutto durante il loro primo incontro). C'è da dire che ho amato molto più Theo che non solo è un giovane uomo in cerca di una relazione stabile, ma cerca di barcamenarsi nei panni di genitore, e ci riesce anche piuttosto bene. La schiettezza di Luke mi ha colpito sin da subito e mi ha fatto apprezzare il personaggio, nonostante i segreti di entrambi rischiano davvero di portare i due protagonisti ad un Natale catastrofico. 

"Adesso ciascuno dei due nascondeva dei segreti all'altro, e l'intera situazione era imbarazzante"

Ed eccoci arrivati al MA che mi fa mettere un bel punto interrogativo sul romanzo. Dov'è il Natale? Dov'è la sua magia, il suo romanticismo, gli occhi lucidi che ti portano ad avere un groppo in gola durante la lettura? La mancanza di questi elementi non mi ha fatto apprezzare totalmente il romanzo, nonostante la scrittura sia molto fluida e senza intoppi o fasi di sonnolenza. Forse sarò io il problema, ma quando mi immergo in un romanzo natalizio io voglio la magia, che nella storia di Theo e Luke, nonostante sia comunque una bella storia, non ho trovato. 
Ho apprezzato però la citazione di alcune canzoni natalizie: 

White Christmas di Bing Crosby


Little Saint Nick dei Beach Boys



Sleigh Ride


Con un po' di amaro in bocca e sperando di non essere diventata troppo esigente in fatto di letture vi lascio e vi do appuntamento alla prossima casellina del Calendar Advent 

Alla prossima lettura



2 commenti

  1. Peccato pensavo fosse migliore visto la trama ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia, magari sono io che sono troppo romantica e in una storia natalizia cerco sempre quel "di più"...

      Elimina