*BlogTour* OLTRE LE NEBBIE DEL TEMPO- Il Papa/ Gli Amanti


Buona sera carissimi lettori, 
oggi partecipiamo ad un Blogtour davvero molto particolare. Stiamo parlando del romanzo OLTRE LE NEBBIE DEL TEMPO, che racchiude al suo interno una serie di racconti strettamente collegati a niente poco di meno che I TAROCCHI! Avete capito benissimo... io oggi vi parlo di quello che concerne la carta IL PAPA e quella de GLI AMANTI.... 


La carta che raffigura IL PAPA è una carta veramente forte ed è la carta dei tarocchi che allude all'insegnamento. 
Leggendo il racconto racchiuso nel romanzo si capisce sin da subito il suo significato, un insegnamento che a volte può avere un prezzo davvero molto alto. Il prezzo, infatti, che la protagonista del quinto racconto deve pagare è la vita di suo figlio. Un qualcosa di tragico e sconvolgente, un destino al quale la donna non è disposta a piegarsi, cercando in tutti i modi di poter evitare che ciò accada, anche illudendosi. 

IL PAPA esplica la sua missione tramite l'insegnamento, lo studio, la meditazione, la tradizione religiosa, fino a portare il mondo terreno e quello divino a connettersi tra loro. 


GLI AMANTI una coppia priva di vizi e desideri, basi di un amore puro. Nel nostro racconto dedicato a questa carta, ritroviamo infatti due personaggi legati da un destino che non si può sciogliere. Un amore forte, che perdura anche dopo la morte. Un amore capace di salvare e di essere salvati. 

"Un eroe non è nulla, se non ha vicino una donna disposta a combattere per lui"

Ed è qui che troviamo Svafa, una valchiria che sa di essere destina a Helgi, un giovane che prima di incontrarla non era nulla, e che grazie al suo destino strettamente legato alla donna diventa un eroe. La vita di Helgi però ha breve durata a causa dell'invidia del suo stesso sangue. Ed è così che i due amanti si ritrovano in due mondi differenti (lei in quello dei vivi, lui tra i morti) a piangere un amore che poteva essere e non c'è più. 

"Le uniche lacrime che un marito può far versare alla propria moglie sono di felicità"

I due racconti mi hanno ricordato le storie antiche che narrava mia nonna, durante l'inverno, intorno al camino. Hanno quel sapore di evanescente, magico e arcano. Con un linguaggio appropriato a ciò che gli autori vogliono descrivere e che, stranamente, non annoiano, ma che permettono di proseguire la lettura, scivolando tra le pagine del romanzo senza rendersene conto. 



Titolo: Oltre le nebbie del tempo
Autori: Veronica De Simone, Madison Alyssa Johnson, Vy Lydia Andersen, Lara Nemain
Illustratori: Cristiano Ricci, Lucrezia Galliero, Beatrice Sammaritani, Carlotta Manzoni, Roberta Porpora
Donatella Inzerillo, Gabriele Maresca, Laura Di Giovanni,
Maria Luisa Petrarca, Ninfa Bonanno, Claudia Fumagalli,
Daniela Barisone
Data di uscita: 12 dicembre 2018
Formato: Cartaceo/ Ebook
Prezzo: Cartaceo 14,99€/ Ebook 4,99€
Prevendita: Dal 5 dicembre

"Oltre le nebbie del tempo" è un viaggio al confine tra fantasia e realtà; da terre lontane e colme di magia a inaspettati viaggi nel tempo, da astronavi che solcano il vuoto tra le stelle a scorbutici alchimisti, attraverso la magia degli Arcani Maggiori. L'immaginazione di quattro scrittrici e dodici illustratori si fonde in un'antologia di racconti fantastici, ognuno ispirato a un tarocco e corredato da un'illustrazione, il cui intero ricavato è devoluto a Fondazione Telethon per sostenere la ricerca.Siete pronti a svelare cosa si nasconde oltre le nebbie del tempo?"

Per chi ama perdersi nella magia degli arcani, un romanzo assolutamente da non perdere 
alla prossima








Nessun commento