*Review Tour* DIMENTICA LE NUVOLE di Cinzia La Commare


Buon pomeriggio lettori, a causa di imprevisti di salute non sono riuscita a pubblicare prima la recensione che vede come protagonista DIMENTICA LE NUVOLE, il nuovo romanzo nato dalla penna di Cinzia La Commare... letto dalla nostra Giusy, che oggi compie anche gli anni, ecco a voi la sua opinione! 


Un paesino tra le Alpi del Trentino. Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un'antica rivalità mai risolta. Le leggi dell'amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate...

Beh buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo un romanzo  tutto da scoprire…  la storia si svolge in un piccolo paesino del Trentino,  dove la dottoressa Adelaide arriva lasciando la sua amata Milano, per un cuore troppo distrutto… le sembrerà di vivere in un posto terribile, poca gioventù, la popolazione è scarsa e sono tutti anziani, e soprattutto la maggior parte dei negozi non apre finchè non arriva la stagione del turismo… insomma un vero inferno per una donna attiva come Adele che ha sempre ammirato Milano, per i suoi ritmi incalzanti, i negozi che non chiudono mai, e la gente che corre dalla mattina alla sera.. le prime settimane, soprattutto, diventano difficilissime, poiché i suoi pazienti non si fidano della sua età e credono sia troppo giovane per essere un medico, ma Adele riuscirà a dimostrare chi è realmente, e a farsi amare da tutti gli anziani del posto… in particolare conoscerà Matteo un brillante e incredibile avvocato, uno di quegli uomini che sembra esistano solo nei film più belli, sempre ben pettinato, elegante, cravatta coordinata al completo, denti bianchissimi, alla guida di una macchina da sogno insomma il tipo che tutte le ragazze vorrebbero... e poi c’è Hans… beh che dire di Hans? Lui è un tantino diverso da Matteo… Hans vive in una malga, un posto un po’ fuori mano anche per gli abitanti del paese, lui vive concentrato nella natura, si occupa dei suoi animali, fa il sapone in casa senza profumo poiché è veleno, è scorbutico, antipatico, burbero… ma anche sensibile (anche se lo nasconde) naturale, primitivo non si lascia estasiare dalla bellezza ma guarda le persone all’interno… ecco perché con Adele iniziano dei veri e propri battibecchi.. sembra che nessuno dei due sopporti l’altro ma allora perché i loro occhi sembra dicano una cosa diversa? 

"IL SUO VISO ERA ANCORA DI FRONTE AL MIO, I SUOI OCCHI INDECIFRABILI ERANO ANCORA DENTRO AI MIEI E LE NOSTRE DITA ERANO ANCORA INSPIEGABILMENTE INTRECCIATE. "

Il cuore di Adele è ancora tormentato dal dolore che le ha provocato Diego … Matteo sembra essere il suo tipo ideale ma allora perché non fa altro che trovarne dei difetti? Una storia, come dicevo prima, tutta da scoprire che vi farà vivere emozioni intense, e dove l’amore sarà del tutto stravagante… mi è piaciuto in maniera particolare la scrittura dell’autrice che mi ha coinvolto nel romanzo, e per un attimo ho creduto di essere davvero lì, tra quei posti bellissimi. La sua descrizione è stata minuziosa senza risultare pesante o noiosa  e non è una cosa facile per un autrice. Ho adorato l’ironia, della protagonista, ho visto una donna del tutto nuova non come le solite protagoniste ma bensì diversa…. Adele sembra essere forte ma in realtà è fragile, gentile, educata,  e il suo cuore ferito va risanato… ma chi sceglierà la nostra protagonista? A chi darà retta alla mente o al cuore? Prenderà la via dove ci sono solo alberelli e dove non soffia neanche un filo di vento o attraverserà la burrasca che sarà capace di darle la vera felicita? Scopritelo con il nuovo e sensazionale romanzo di Cinzia La Commare che con la sua ironia e la sua sensibilità ci trascinerà in un mondo tutto nuovo facendoci scoprire parti del Trentino che mai avremmo immaginato. 

Alla prossima lettura



Nessun commento