*Review Party* TUTTO QUESTO O NULLA di Mari Thorn e Anne Went


Buon giorno miei cari Jane's Reader
con un po' di ritardo sulla tabella di marcia vi presentiamo il Review Tour del romanzo TUTTO QUESTO O NULLA nato dall'unione di due autrice: Mari Thorn e Anne Went. Ringrazio il blog Libri e altri disastri per aver organizzato questo tour e per averci dato la possibilità di partecipare... 
Ma andiamo alla nostra recensione, letto per voi da Patrizia... ecco la sua opinione! 


Noah è un vigile del fuoco. Un lavoro aspro che lo costringe a non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, ma dentro è segnato dalla guerra che gli ha lasciato più cicatrici di quante non ne abbia sulla pelle. Noah conosce solo un modo per vivere, il suo. Non pretende che la sua filosofia vada bene a tutti, pretende di essere lasciato libero di decidere per se stesso. 
Carrie è la sua donna, o almeno lei si considera tale anche se lui non le ha mai promesso nulla più di quello che le ha dato fin'ora. Però Carrie non è come immagina lui, Carrie è esattamente come tutte le altre donne e vuole di più. Lo implora di accompagnarla da una consulente di coppia e Noah non riesce a trattenere il suo fastidio. Come è possibile che la donna con cui divide quei pochi momenti di vita fuori dalla tensione, non abbia capito che per lui tra uomo e donna deve esserci esclusivamente un dare e avere, onesto e senza alibi, fatto sì di rispetto ma limitato ad un sesso soddisfacente e appagante? Eppure la segue in quello studio così accogliente e formale dove li attende Lillian. 
Lillian sa tutto sull'amore, sulle sue crisi, le sue debolezze, sa come riconoscere i segnali di allarme di un rapporto ormai logoro e sa cosa dire e far dire per provare a ricostruire.
Lillian. Noah. Lillian e Noah, e Carrie, che vuole costruire qualcosa che abbia un futuro. Ma quale futuro visto che Noah non crede nel futuro? Quale futuro se Noah tenta da sempre di dimenticare il passato? Per Noah esiste solo il presente. 
Ma allora perché un uomo che nega ogni legame, che rifiuta ogni coinvolgimento, si ritrova a preoccuparsi per un ragazzino che ha perso tutto nell'incendio della sua casa? E perchè quella donna affascinante quanto insopportabile diventa la sua ossessione?
Lillian e Noah. Noah e le sue contraddizioni, Lillian e le sue paure.
Tra di loro si accenderà qualcosa a cui entrambi faticheranno a dare un nome. Qualcosa di tanto forte da non poter essere ignorato. La vita li metterà davanti a scelte spesso sbagliate, ma la passione li unirà nonostante le distanze, anche se il cuore faticherà a capire cosa li tiene vicini. Uniti e divisi fino al giorno in cui dovranno decidere se per tutto questo vale la pena di buttarsi nelle acque scure del futuro. 
Un tuffo nell’ignoto, in un amore mai provato prima da entrambi, tanto spaventoso quanto inevitabile.


Questa è la storia travolgente di Lillian e Noak. Lei è una terapista di coppia, lui un vigile del fuoco con un passato da militare che dentro sè riporta ancora le ferite di una guerra che ha marchiato il suo corpo e la sua anima. 
Noak vive una storia con Carrie, la quale vorrebbe da lui molto più di quanto lui potrebbe darle: una famiglia, un figlio, amore. Ma lui non crede nell'amore e nel domani. Vive nel presente. Per accontentare Carrie decidono di rivolgersi ad una terapista di coppia, ed ecco che entra in scena Lillian, con la quale sin da subito scaturisce un legame che vacilla tra amore e odio. Cercano di stare lontani, perchè consapevoli che un rapporto tra loro sarebbe sbagliato, ma si cercando e si pensano continuamente fino a prendere la decisione di proseguire ognuno per la propria strada. Noak deve affrontare ancora molti demoni del passato, e in questo sarà d'aiuto un ragazzino salvato dal nostro protagonista in un incendio (non sappiamo se sia Noak a salvare lui, o il ragazzino a salvare Noak). 
Le vite dei due protagonisti si dividono, ma con l'aiuto del destino (e di una tatuatrice) le loro strade torneranno a incrociarsi per dargli una nuova possibilità. Riusciranno a ritrovarsi, perdonarsi e tornare nuovamente ad amare? 

"Tu hai solo paura, paura di lasciarti conquistare e anche ferire" 

Un romanzo che ti fa venire i brividi. Una storia d'amore travolgente, che nasce per caso. I personaggi mi hanno trasmesso forti emozioni. Con un pov alternato da entrambi i protagonisti, una storia assolutamente da leggere!

Alla prossima lettura



Nessun commento