*Review party* FOLLOW MY SHIVERS di Sea Leila


Eccoci a presentarvi il secondo review party della giornata. FOLLOW MY SHIVERS- Sea Leila, un autrice destinata a farsi ricordare così come il suo romanzo. Scusate l'attesa, sempre dovuta a causa di problemi di salute, ma credetemi, io non aspetterei ulteriormente a leggere questo romanzo... ma... vi dirò tutto nella mia recensione... 


"Esisto solo se resisto."

Questo è il motto di Amélie Blanco, ventiquattro anni, una vita segnata da un destino ingiusto e da inganni inferti da chi avrebbe dovuto proteggerla. La sua esistenza scorre abbastanza tranquilla tra le pareti del piccolo appartamento, affacciato sulla Rambla, che condivide con la sua migliore amica, Viki.
In un giorno qualunque, mentre i tetti di Barcellona iniziano a bruciare sotto i raggi del sole rovente e la sabbia ne custodisce il calore, Gabriel entra nella sua vita.
Nascosto dietro ciuffi ribelli, un fascino Bohèmien e due occhi grigio verdi, capaci di soggiogarla e imbarazzarla, cattura Amélie nel suo incantesimo.
Ma in quelle iridi specchiate, forse magiche o forse maledette, sembra esserci nascosta una verità che lui stesso cerca di omettere.
Cosa accadrebbe se, osservandole da vicino, Amélie scoprisse che quella verità ha la stessa faccia del suo dolore?


"Segui i miei brividi" un titolo piuttosto accattivante, una trama che ispira alla lettura e.... due protagonisti destinati ad imprimersi nel cuore del lettore. 
Due occhi di ghiaccio, belli da far invidia alla stella più luminosa del firmamento, un fisico da urlo e una bocca che induce al peccato: ecco Gabriel. Bello e dannato, che per puro caso si ritrova sulla stessa strada di Ameliè. 
Lei, ventiquattrenne con un cuore in tumulto per un dolore che non accenna a svanire, una carriera costruita da sola e una migliore amica un po' troppo sopra le righe, Viki, ma chi non avrebbe mai voluto un'amica così? Sempre pronta a sostenerti e a farti lanciare nel vuoto, sempre pronta a stimolare i propri limiti e sempre pronta ad asciugare le tue lacrime! 
Tra le coloratissime strade di una Barcellona sempre in movimento Ameliè e Gabriel si incontrano, e l'attrazione tra i due è palpabile sin dal loro primo sguardo, uno sguardo che si imprimerà nel cuore della dolce e romantica Ameliè. Ma Gabriel è ghiaccio, pronto a congelare ogni singola fiamma si avvicini a lui, perchè sa che se abbassa la guardia rischia di ferirsi, e Ameliè, la sua Orquidea, con i suoi occhi ammaliatori è capace di arrivare sin negli angoli più remoti del suo cuore. 

"Lasciati baciare in modo folle, lasciami baciarti come se fossi qualcosa di illegale"

Un romanzo che non si risparmia di nulla, ci sono amicizia, dolore, perdono, rancore, ma anche sensualità allo stato puro. Un crescendo di emozioni che porterà il lettore tra le strade affollate della Rambla, insieme a tanti personaggi variegati che anche se solo comparse, servono comunque a creare quell'atmosfera che solo Barcellona può creare. 
L'autrice arricchisce il romanzo con dettagli che trasportano il lettore direttamente sui luoghi, tra le vie di una città bellissima, coloratissima e sempre viva. Ogni personaggio ha un suo perchè, anche quel personaggio che apparentemente non ha un ruolo, in realtà non è messo a caso.
Ho adorato il fatto che oltre alla storia in sè tra Ameliè e Gabriel, c'è una storia del loro passato che rende il romanzo ricco di emozioni che lasceranno il lettore senza fiato. 

"Gabriel è il tuo sogno Amie e tu sei la sua follia"

Mai titolo fu più azzeccato per questo romanzo, perchè i brividi dei due protagonisti si potranno sentire a fior di pelle. 


Alla prossima lettura




Nessun commento