*Blogtour* WC TALES di Vincenzo De Lillo


Buon pomeriggio miei cari lettori, 
oggi vi proponiamo un Blogtour un po' differente dal solito genere al quale siete abituati. Protagonista il romanzo di Vincenzo De Lillo: Wc Tales. Nel quale troviamo sette brevi racconti, noi di The library of Jane ci siamo occupate del racconto n. 04... Ringraziamo il blog  Amiamo i nostri libri che ci ha permesso di partecipare a questo Tour, organizzando il tutto in modo efficiente... ma andiamo a scoprire di più sul romanzo...


Sette racconti si snodano attraverso questo libro, che, con saggia ironia, descrive situazioni
assurde, tragiche, comiche o imbarazzanti…
Protagonisti alle prese con una quotidianità non sense, paradossi e cruda comicità.
Uomini e donne di tutti i giorni, che dietro la banalità della azioni giornaliere, nascondono
verità che lasceranno il lettore a bocca aperta.


Come anticipato prima, mi sono immersa nella lettura del racconto n. 04: L'IMPAVIDO DRIES. 
In questo racconto troviamo un giovane eroe, Dries che si destreggia tra boschi che nascondono insidie, montagne da scalare, torrenti da superare e caverne che tramandano leggende terribili a riguardo. Ma il nostro impavido eroe ha una missione da compiere e un mantra sempre presente nella sua testa: 

 "Difficile o no, quando è il tuo turno non ti puoi tirare indietro"

Ed è così che ci ritroviamo in luoghi che richiamano fantasy dall'aspetto epico, un ambientazione ricca di particolare che non risparmia nulla al lettore.... fino ad arrivare alla fine del racconto in cui ti ritrovi a pensare: "Questo autore è un maledetto genio!"
Devo essere sincera, sono partita molto prevenuta riguardo a questo romanzo, vista la cover. Non rispecchia assolutamente il mio genere e oltretutto la copertina mi ha lasciato molto perplessa, forse dando fin troppa importanza alla parte estetica di un romanzo e non al suo contenuto. Una volta iniziato a leggere il racconto, mi sono ricreduta su tutta la linea, e devo ammetterlo, il finale mi ha lasciato davvero senza parole. Se anche gli altri racconti sono come L'impavido Dries, ragazzi, questo romanzo si deve leggere! 
Una scrittura molto avvincente, ricca di particolari, carica di azione e con un ironia che sfiora la comicità. 

N.B: il voto è circoscritto al racconto letto, che comunque, a mio parere, spalanca le porte a questo romanzo. 

Alla prossima lettura












Nessun commento