*Recensione* ANGELS- WINGS OF LIGHT di Gioia De Bonis


Buona sera lettori, 
la luna spunta in cielo, facendo capolino tra le stelle, e io mi ritrovo a parlarvi di angeli... gli angeli nati dalla penna di Gioia De Bonis, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 


Secoli fa Dio diede il libero arbitrio anche agli angeli, e questi decisero di amarsi sopra ogni cosa. 
Adam, Aidan e Aileen sono nati da quest'amore, e fanno parte dell'ottava generazione di Nahalia, ovvero i nati senza ali.
È giunto il tempo del Discendit de caelo, e se c'è una cosa che Adam odia è proprio questa stupida tradizione. 
Lui non ha bisogno di un anno fra gli umani per decidere cosa fare da grande: LUI SA COSA VUOLE!
La sua vita però sta per cambiare ... il suo incontro con Heather, sebbene non sia dei più dolci, scombinerà la sua vita, i suoi piani. 
Adam dovrà presto rispondere ad una domanda: siamo destinati ad essere quello che altri hanno deciso per noi o l'amore può sconvolgerci a tal punto da travolgere le nostre vite?
Cosa sarà disposto a sacrificare Adam per amore?
E TU ... TU COSA FARESTI PER AMORE?
Ma l'amore non è il solo ostacolo … qualcuno trama nell'ombra per rubare le ali ad un angelo e quale più ghiotta occasione del Discendit de caelo?


Adam, figlio dell'arcangelo Michele e di Laviah sa cosa vuole e quello che vuole è diventare un combattente nelle schiere angeliche di Dio, ma Lui ha ben altri progetti per il nostro angelo Nahalia (non creato dalla grazia di Dio, ma nato dall'amore). Quello che Adam non sa è che sul suo cammino si infrappone una rossa, umana, anche lei con le idee ben chiare di ciò che vuole. 
Durante il discendit de caelo Adam insieme ai suoi migliori amici, Aileen (la adoro) e Aideen (come non innamorarsi a primo sguardo?), farà una promessa a se stesso e ai suoi genitori: tornerà in cielo alla fine dell'anno, costi quel che costi, anche se dovrà rinunciare ad un sentimento potente come l'amore. 
Adam è nato da esso, ma non lo conosce, non sa cosa vuol dire vivere per amore, finchè il suo cuore non inizia a battere per la rossa Heater. La scelta da fare sarà ardua per Adam, anche se nel momento in cui dovrà prenderla il suo cuore avrà già scelto.

"Ti dimenticherai di me... Mentre io, continuerò a cercarti negli occhi di tutti gli angeli che incontrerò."


Una scrittura coinvolgente, minuzia di particolari e nulla lasciato al caso formano un paranormal romance degno di essere letto. Un crescendo di emozioni che ti portano al tanto sperato e sospirato finale.... che finale poi non è... 
Una varietà di personaggi ben delineati che non si può non amare. La rosea Aileen, il saggio Aidan, Adam ed Heater che rivestono il ruolo di protagonisti e Jake, il miglior amico di Heater che non sarebbe potuto essere più perfetto di come lo ha descritto la nostra Gioia De Bonis. Insomma, angeli e umani si ritroveranno a fronteggiare qualcosa che riesce a unire schiere angeliche e anime umane: l'amore. 

"Amare qualcuno con tutto se stesso, come può non essere giusto?"

Alla prossima lettura


Nessun commento