*Recensione* UN DOLCE INGANNO di Abbye J. Leen


Miei cari lettori... oggi la nostra Patrizia vi parlerà di un romanzo che ha letto... UN DOLCE INGANNO di Abbye J. Leen, curiosi di scoprire cosa ne pensa? 


Alma è una giovane studentessa con un grande sogno, ballare in uno dei teatri più importanti del mondo. La vita le sorride, i suoi progetti sono appoggiati dai genitori e dal fratello che la amano incondizionatamente, per lei sono anche disposti a trasferirsi dall’altro capo del mondo. Ma la vita, talvolta, è crudele e le sorti di Alma sono destinate a capovolgersi. Un terribile incidente la obbligherà a fare i conti con la realtà, costringendola a riconsiderare tutti i suoi sogni e i suoi desideri. Elija è un giovane e attraente professore. Sin da ragazzo ha tenuto alto il buon nome della famiglia mantenendosi lontano dai guai. Tranne una volta, un’unica volta che ha sconvolto per sempre la sua vita. Tra i due sarà amore a prima vista. Entrambi lotteranno con i propri sentimenti, cercando di mantenere la distanza fino a quando, in una notte di settembre, la passione li travolgerà. I due vivranno intensamente i propri sentimenti sino a quando un evento inaspettato capovolgerà nuovamente la loro relazione, perchè nella vita, si sa, tutto può cambiare perché niente è come sembra.

Alma è all'ultimo anno di liceo, innamorata di Gabriele, un suo compagno, riceve da quest'ultimo l'ennesima delusione dopo che lui la lascia per una sciocchezza. Lei si sente distrutta, anche per tutto ciò che ha vissuto negli ultimi mesi; infatti qualche mese prima durante un ricevimento che sua madre aveva organizzato, il fratello, Michele, prende la macchina provocando un incidente in cui perdono la vita il padre di Alma. 
A scuola, intanto, arriva il nuovo professore d'inglese: Elija il quale si porta dietro il lutto per la perdita della sua ragazza avvenuta otto anni prima. 
Anche lui, come Alma, porta delle cicatrici nel cuore, così si avvicina alla nostra protagonista fino ad innamorarsene.

"I nostri occhi sono fissi gli uni negli altri, nessuno dei due vuole che quell'istante finisca"

La loro storia viene vissuta in modo clandestino fino al giorno in cui tutto non precipita.

"Non ho intenzione di rinunciare a te"

Questo romanzo mi è molto piaciuto e la storia raccontata coincide con la realtà di molte ragazze che si innamorano dei propri professori. Ho amato i colpi di scena numerosi e... quando sono arrivata alla fine del romanzo pensavo mancassero delle pagine alla mia copia, successivamente ho capito che ci sarà un sequel (che non vedo l'ora di leggere). Lo consiglio, sia per la suspance che lascia, sia per i colpi di scena che non annoiano il lettore. 

Alla prossima lettura





Nessun commento