*Recensione* SEI SEMPRE STATA TU di Alice Sten


Buon giorno gruppo... Iniziamo questo martedì con una bella novità per il blog e una new entry nello staff... Lei ha uno spirito romantico all'ennesima potenza, e ama gli storici oltre ogni modo, diamo il nostro benvenuto a Patrizia!!! Oggi per voi ha letto il romanzo di Alice Sten ed ecco la sua recensione... 


Questa è la storia di Marta e Liam che ha inizio con il loro divorzio. Avendo un bambino di sei anni sono costretti, però, a vedersi spesso. Lei non ne vuole più sapere di lui, convinta del suo tradimento. Lui è ancora innamorato di lei. 
Marta gestisce un bistrò che sembra andare a gonfie vele, così tanto che costretta a mettere un annuncio per un aiuto cuoco, ed è così che entra nella sua vita Tom: alto, muscoloso, con folti capelli neri e occhi color nocciola. All'inizio questo sconosciuto incredibilmente affascinante si dimostra un cuoco eccellente, per poi scoprire che altro non è che un uomo disturbato, il quale porterà Marta a un lento e inesorabile declino. Da donna gioiosa e piena di vita Marta si chiude sempre più in sè stessa, sotto le continue minacce di Tom. Ed ecco che ritorna Liam, che con l'aiuto dei suoi amici Zoe e Thiago riuscirà a salvare la donna che ama. Qualcosa però nella vita di Marta sta per oscurare ulteriormente la sua felicità passeggera. L'arrivo di un nuovo bambino che potrebbe essere frutto di una violenza non desiderata. Ancora una volta la sensibilità e l'amore di Liam aiutano la ragazza a farsi forza e andare avanti, ricucendo quella famiglia che sembrava distrutta. Poco dopo arriva nelle loro vite un nuovo piccolino, la fotocopia del suo papà. 

"Siamo come l'incastro fondamentale per far funzionare una macchina. Due cuori che battono insieme"

Scritto in prima persona con il punto di vista di entrambi i personaggi, non si riesce a staccare dal romanzo fino a quando non si arriva alla fine (e non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe andata a finire). I colpi di scena sono innumerevoli e mantengono la lettura sopra le righe per quasi tutta la durata della storia. Consiglio questo romanzo a chi è appassionato di storie d'amore, proprio come me. 

Alla prossima lettura








Nessun commento