*Review Tour* DENTRO IL TUO RESPIRO di Annamaria Bosco


Buon pomeriggio lettori, scusa il ritardo, questo review tour doveva uscire on line già ieri, ma per problemi tecnici non siamo riuscite a pubblicare... detto ciò, vi lascio alle parole della mia collaboratrice che si è immersa tra le pagine di questo nuovo romanzo di Annamaria Bosco edito Les Flaneurs Edizioni



In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano.
Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all'apparenza infrangibile.
Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo.
Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.
Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.
Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c'è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.
Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca?
Chi saprà scavare oltre l'apparenza e sotto la maschera?

Buongiorno a tutti cari lettori, ed è con grande piacere che vi presento oggi un romanzo che vi farà piangere come bambini, soprattutto se siete emotivi come me.. la storia che oggi vi voglio recensire è quella di Luca e Isa, due ragazzi con troppe paure, nevrosi, ansie ma con un grande cuore capaci di donare amore immenso… … Isa  è una ragazza di 21 anni che frequenta il college, figlia di una preside di una scuola e un rappresentante farmaceutico , ed ha la sua sorellina Giada di 9 anni di cui si occupa a causa delle mancanze dei genitori… Luca è un ragazzo affascinante con un' anima distrutta… infatti soffre di attacchi di panico, uniti ad una brutta aritmia che non gli permette di vivere la sua età come meriterebbe… alla festa del carnevale Luca e Isa s’incontrano per la prima volta, scatta subito qualcosa tra i due. Quella scintilla impercettibile al resto del mondo, ma che quando ti attraversa è capace di illuminare gli angoli più remoti del cuore. Lei, rimane affascinata dal quella misteriosa maschera, e in pochissimo tempo questo sconosciuto misterioso entrerà a far parte della sua vita.. il cuore e l’anima di Luca però hanno bisogno di una cura.. c’è un ombra nel suo passato che non riesce a farlo stare sereno come merita… e sembra che solo gli abbracci di lei riescano a calmarlo… ma riuscirà lui a buttarsi alle spalle quell'oscuro passato che lo tormenta?  Riuscirà lei ad amarlo senza riserve come Luca merita? Una storia d’amore intensa che smuoverà gli animi più forti… una scrittura leggera e semplice che ci farà concentrare sul nostro romanzo, personaggi descritti molto bene, sensazioni che riusciremmo a vederle se avessero un volto.. credo che questo romanzo sia molto bello, e soprattutto lo consiglio come lettura dell’estate poiché renderà le vostre giornate meravigliose… complimenti davvero ad Annalisa Bosco per il suo romanzo, e grazie per averci incantato con la meravigliosa storia di Luca e Isa… 

Alla prossima lettura

Seguite le altre tappe del review party


Se la nostra recensione ti ha incuriosito resta sempre aggiornato seguendo l'autrice e i suoi lavori tramite la sua pagina facebook




1 commento

  1. Grazie mille per il tempo speso e le parole, sono contenta che sia piaciuto!

    RispondiElimina