*Review Party* Recensione CHANGING di Catherine BC


Buona sera lettori, eccoci con un nuovo Review Party, di quelli che tanto ci piacciono... l'autrice non è nuova al blog.... questa volta però ho scelto di leggerla personalmente, viste le meraviglie raccontate da Giusy nelle recensioni dei suoi romanzi precedenti... ed ecco a voi la mia opinione...



Tre storie, tre coppie, tre racconti uniti tra loro dal genere fantasy. L'autrice si cimenta per la prima volta in questo genere, e ci riesce alla grande. 
Mistero, suspance, intrigo e passione si mescolano in questi tre racconti dove l'amore è l'elemento cruciale che lega le tre storie e che porterà alla salvezza le tre coppie di protagonisti. 
Fantastica la scelta di rappresentare le donne come punto di forza di tutti e tre i racconti. Infatti se in altri romanzi fantasy troviamo il licantropo, o lo spirito guida o ancora l'angelo (tutti personaggi maschili), qui invece è la donna ad avere il ruolo fondamentale e a detenere il destino delle varie coppie. Sia se parliamo di un mutaforma, come nel primo racconto, dove Elettra, insieme alla sua stirpe, per istinto e per paura prende le sembianze di una sinuosa e bellissima pantera. Sarà lei a scegliere chi amare, e la scelta non poteva ricadere se non su Reeve, un detective del posto. 

"Elettra avrebbe potuto avere chiunque, ma aveva scelto me"

Ci spostiamo poi di luogo e di tempo, e ci ritroviamo a leggere di Sam, una studentessa che imparerà a conoscere i suoi antenati, e gli spiriti che hanno accompagnato le credenze del suo popolo. Incontrerà il suo Beltain, lui ha viaggiato nei secoli per incontrare la sua soglia, la sua Samhain. 

"La sua voce ha cambiato timbro e si è ammorbidita avvolgendomi come una calda coperta di patchwork profumata alla cannella, la stessa con cui nonna mi copriva alla sera, quando mi addormentavo ascoltando le sue storie davanti al camino."

E infine passiamo a leggere di angeli decaduti con Edward e il suo bellissimo angelo Eva. Insieme scopriranno il loro passato e solo insieme potranno avere un futuro, il loro amore non salverà soltanto le proprie anime, ma anche quella di molti altri. Riscattando il passato da ombre e tenebre che lo avevano annebbiato. Ma sarà un amore che vedrà la luce del giorno, o le scelte che prenderanno li porteranno a separarsi?

"Lui è il senso della mia esistenza e io la chiave della sua."

Tre magnifiche storie, anche se personalmente l'ultima è quella che mi ha lasciato più col fiato sospeso. Una lettura sulla forza delle donne e quanto importante sia il loro ruolo. 
Una scrittura accattivante e che non lascia spazio a "forse" e "ma". La Catherine BC va letta tutta ad un fiato, come quando si manda giù il liquido ambrato di un whisky. L'effetto è lo stesso e quando la lettura termina si sente quel calore che si propaga nel corpo, consapevole di aver appena letto un qualcosa di straordinario. 
Quindi direi: esperimento fantasy riuscito alla grande. Spero di poter leggere molto presto altri romanzi di questa autrice, recuperando le letture che mi sono lasciata alle spalle. 
Un romanzo che vi consiglio e che vi lascerà piacevolmente colpiti. 

Quattro farfalle per Changing di Catherine BC


Alla prossima lettura


Nessun commento