*Recensione* EL DIABLO di M. Robinson


Buon pomeriggio lettori... eccoci a presentarvi una nuova lettira, edita da Quixote Edizioni. Siete Pronti ad entrare a fare parte del mondo e della vita di "El Diablo"? Di questo romanzo ce ne parla la nostra adorata Giusy... 



Alejandro Martinez era ancora un ragazzino di appena 14 anni quando la sua vita viene completamente sconvolta inserendolo in un mondo avido, spietato e crudele… Sapeva benissimo che quel momento sarebbe arrivato, il momento in cui lui sarebbe entrato nella vita degli affari di famiglia… niente sarebbe stato più come prima.. credeva di poter diventare migliore di suo padre, credeva di poter mantenere tutto sotto controllo, credeva che niente sarebbe cambiato… Amari la sua amata sorella sarebbe stata  sempre  al suo fianco, la sua bellissima Sophie l’avrebbe amato per tutta la vita e lui avrebbe  amato lei. L’avrebbe protetta per sempre e sarebbero stati felici e contenti… ma per le persone come loro non esistono lieto fine… per le persone come loro non ci può mai essere amore.. tutto scivola via fra le sue mani in un battito di ciglia… e Alejandro Martinez diventa ufficialmente EL DIABLO.. 

"  Semmai era la mia salvezza. L’unica cosa buona che avessi nella mia vita. Amore  e disperazione. Desiderio e senso di colpa. " 

Lexi è una ragazza determinata ma fragile, il suo passato è tormentato da momenti difficili a partire dalla morte della sua adorata madre… Lexi ha solo un sogno nel cassetto danzare è disposta a tutto pur di ritrovare la pace dei sensi per ballare, ama la danza con tutta se stessa… ma il destino di Lexi è quello di incontrare la sua salvezza (o la sua rovina) … el diablo.. fra i due nasce subito qualcosa fin dal loro primo incontro.. hanno entrambi qualcosa che li avvicina e li respinge come due magneti dai poli opposti..  Lexi cerca sempre un contatto con lui ma lui la respinge nonostante il suo desiderio più proibito sia proprio quello di possederla e farla per sempre sua.  Il tempo passa e Lexi finalmente diventa una ballerina affermata, ma una sera dopo il suo grande debutto, viene quasi violentata da un uomo che credeva l’amasse, un uomo che  si era dimostrato sempre gentile e premuroso nei suoi confronti.  Alejandro  la salva, portandola al sicuro nella sua villa e nella sua vita… tutto cambia, tutto si trasforma.. adesso per nessuno dei due è facile stare lontano l’uno dall’altro. Ma Lexi è molto determinata … El diablo è disposto a cambiare per amore? El diablo è disposto ad amare come non ha mai amato? Riusciranno a mettere vecchi rancori da parte, paure, e follie per far fronte ad un amore unico, smisurato e sensazionale? 

" Ogni diavolo ha bisogno del suo angelo. E lei era il mio. "

Buongiorno cari lettori, ci tengo a fare questa recensione per voi oggi su un romanzo davvero molto intrigante. Alejandro e Lexi ci porteranno nel  loro mondo, un mondo fatto di dolore, di passione, di amori nascosti e corrisposti, un mondo fatto di sangue. El diablo  ci farà vivere di colpi di scena ed ad un certo punto direte OH MY GOD  ma non fatevi fregare, finite il libro e vi assicuro che non rimarrete delusi . Ale e  Lexi  ci faranno innamorare, ci faranno piangere, e ci faranno riflettere su quanto l’amore sia importante per ognuno di noi, quanto anche gli uomini più forti e importanti abbiano il bisogno di amare e di sentirsi amati.  Faccio i miei complimenti alla nostra autrice, la descrizione dei posti, dei personaggi, è stata splendida,  complimenti per la storia che mi ha emozionato e rimarrà sempre dentro di me, nel mio cuore.  

Cinque farfalle e candidato come miglior lettura dell'anno

Alla prossima... 




Nessun commento