*Recensione* AMORE REALE di Emma Chase

 
Buon lunedì lettori
oggi l'influenza e il mal di testa non vogliono abbandonarmi, ma non potevo non parlarvi di questa mia ultima lettura...
Siete pronti ad entrare nello sfavillante mondo di "Sua bellezza reale?"
 
 
 
 
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…




Nicholas è il principe ereditario di Wessco, Olivia invece una New Yorkese che cerca di tenere a galla la caffetteria di famiglia nonostante i debiti con la banca e i creditori che le fanno visita periodicamente.
Due mondi totalmente differenti e lontani l'uno dall'altra, ma cosa succede se questi due mondi si incontrano?
Ed è così che Nichola, dopo l'ultimatum ricevuto dalla nonna, si ritrova a New York per rimediare agli errori del fratello minore, e per portarlo sulla retta via. Quello che Nicholas però non sa è che si ritroverà nella caffetteria di Olivia e rimarrà ammaliato dai suoi occhi blu intensi e dai suoi modi espliciti e senza mezzi termini. Abituato ad avere sempre tutte ai suoi piedi, con Olivia invece si ritroverà una bella torta in faccia. Ma questo loro primo importo è solo il preludio di una relazione che li porterà entrambi all'amore. Ma tutte le favole finiscono e anche quella tra Olivia e Nicholas ha un tempo di scadenza, il tempo concesso a lui di trovarsi una moglie per avere eredi al trono che proseguano la linea di sangue. Come fare se Olivia diventa per Nicholas il suo unico pensiero? Le regole parlano chiaro, soltanto un'aristocratica potrà stare accanto a sua Altezza, ma se i sentimenti sono così forti, potranno semplicemente dimenticarsi l'uno dell'altra?
 
"Incontrala ha cambiato tutto. E amarla.. mi ha dato la vita"
 
Ovviamente lo stile di Emma Chase è inconfondibile, ricco di ironia, sarcasmo e passione. Una favola moderna che ci aiuta a sognare e sospirare insieme ai protagonisti.
Un principe che ha poco di azzurro, abituato ad avere sempre tutto, disposto a non scendere a compromessi e soprattutto disposto a tutto pur di avere lei: Olivia.
Lei d'altro canto, non è esattamente la principessa che ci si aspetta di vedere, ma è proprio questo che fa di lei la persona per la quale Nicholas perderà la testa. Olivia con la sua impulsività, la sua lingua tagliente e il suo modo di sedurre riuscirà ad entrare nel cuore di Nicholas e ad ammaliare il bel principe.
I mesi trascorsi a palazzo reale saranno per lei una novità, riusciranno a farle aprire gli occhi su un mondo che visto dall'esterno non sembra così... falso! Ma riuscirà anche a farsi delle alleate tra l'aristocrazia.
 
"Non capisce le regole del gioco. Anzi, non sa nemmeno a che gioco sta giocando"
"E tu cosa vorresti fare?" sbraito "Insegnarle a giocare?"
Gli occhi scuri di Franny si infiammano.
"No, stupido. Io le insegnerò a vincere."
 
Tra battibecchi, nottate di fuoco e personaggi strabilianti Emma Chase ci trasporta in un mondo fatto di lussi e vizi da una parte, mentre dall'altra parte ci mostra una New York povera e gelida. I due mondi, di solito in contrasto, in questo romanzo si mescolano andando a creare un piccolo capolavoro. Un romanzo che si fa leggere da solo, e che non vorresti mai terminare!
 
Cinque farfalle per Amore Reale
 
Alla prossima lettura
 
 
 
 
 

Nessun commento