Review Party: IL TUO PASSO ERA TROPPO VELOCE- Anne Went, Mari Thorn

 
Buon giorno lettori, oggi ci troviamo alle prese con un nuovo Review Tour del romanzo scritto a quattro mani tra Mari Thorn e Anne Went... lo ha letto per voi la mia fidata collaboratrice Giusy ed ecco la sua opinione....
 
 
 
 

Valerie è una splendida donna con tanti sogni nella testa ma tanta delusione nel cuore, dopo che  il suo matrimonio è naufragato, lei si è rinchiusa in un piccolo paesino chiamato Salina, ottimo per il suo lavoro di editor che richiede silenzio e calma, e quel posto ha tutte le caratteristiche per essere un vero paradiso, se ci mettiamo anche uno splendido marinaio che la adora il paesaggio risulta perfetto… ma non è così, qualcosa nella vita di Valerie cambia quando Greg il suo ex marito la contatta…
Gregorio Pagliari il grande chef stellato di Roma è in vetta alle classifiche con i suoi ottimi ristoranti, la sua vita sembra procedere come un treno che va senza mai fermarsi; ritmi pazzeschi lo fanno riposare poco, ma tutto ciò che conta per lui è il successo dei suoi due ristoranti di Roma i NEBULA.  Dopo  il divorzio con Valerie tutto ciò che Greg ha fatto è buttarsi in tutto e per tutto nel mondo del lavoro, cucinare è diventato il suo rifugio il suo amore, il suo tutto e   sembra procedere nella giusta direzione, finchè una mattina Francesca la commercialista di Greg lo chiama per aggiornarlo che presto dovrà vendere la casa a Salina per una grossa Multinazionale che ha deciso di comprare tutte le case nei dintorni e trasformarli in hotel di lusso… quando la notizia arriva alle orecchie di Greg tutto crolla, poiché vendere la casa a Salina significherebbe solo avere guai con la sua ex moglie…
 
Quando Valerie scopre la notizia della vendita della casa a quella grossa multinazionale quasi impazzisce, Greg gliela aveva donata dopo il divorzio ma a quanto sembra neanche questa promessa riesce a mantenere, ma l’ultima cosa che vuole Greg è litigare furiosamente con Valerie e così decide di darle una mano affinchè l’opinione pubblica si sensibilizzi per mantenere Salina il paesino semplice che è sempre stato senza trasformarlo in una “Las Vegas “ per vip … ed è grazie a questa occasione che Valerie e Greg faranno un tuffo nel passato, accorgendosi che l’amore che provano reciprocamente esiste ancora nascosto nei loro cuori… sarà fra litigi, baci rubati, notti di passioni e tante gustosissime ricette … che  Greg e Valerie cercheranno di capire chi sono e chi sono stati… riusciranno a mettere da parte il rancore, la rabbia, e il passato per godersi il presente e guardare al futuro?
 
 
Tu ed io siamo destinati a camminare liberi in armonia un bel giorno voleremo via, non lo sai che Roma non fu costruita in un solo giorno.
 

Cari lettori, in questi giorni di freddo glaciale ho letto per voi un libro molto appetitoso oserei dire, le autrici mi hanno trasportato in un universo completamente parallelo fatto di emozioni che hanno descritto benissimo… Greg è uno chef stellato è bello intelligente, appassionato del suo lavoro, ed è proprio questo il suo problema buttarsi anima e cuore nel suo lavoro di chef dimenticandosi di se stesso il più delle volte. Valerie invece è una donna semplice che ama leggere ama il suo lavoro, e lei stessa scrive. Dopo il fallimento del suo matrimonio con Greg si rifugia in questa isoletta tranquilla dove cura le sue ferite gettandosi fra le braccia di Massimo un marinaio abitante dell’isola. Ma l’arrivo di Greg le farà capire che non ama massimo come ama ancora Greg. Grazie a lui, a vari problemi e imprevisti e grazie anche ad una valida amica lei riuscirà a riprendere in mano la sua vita. Greg e Valerie mi hanno emozionato con la loro storia, e mi hanno fatto capire quanto sia importante poter parlare con la persona che amiamo. Complimenti davvero alle valide scrittrici, che con la loro storia mi hanno trascinato in un gustoso romanzo.
Quattro farfalle al romanzo Il tuo passo era troppo veloce
Alla prossima lettura
 
Per seguire le altre tappe del Review Party
 
 
 
 
 
 

 
 

Nessun commento