Recensione: DECEPTION- Barbara Bolzan

 
Buon primo mese di Novembre lettori, iniziamo questo mese alla grande, oggi in arrivo tante recensioni, una di queste è dedicata all'ultimo romanzo di Barbara Bolzan. La nostra Giusy dopo aver letto il primo e il secondo si è "sacrificata" per il bene della patria e ha letto anche il terzo.
Ecco la sua opinione...
 
 
Buongiorno a tutti cari lettori, oggi per voi ho recensito un libro che mi  ha intrigato fin dall’inizio e che non posso non amare. Il libro in questione è Deception di Barbara Bolzan, un fantasy che mi ha lasciato a  bocca aperta fin dal primo romanzo e che non fa che stupirmi di volta in volta. Deception è il terzo romanzo della Rya series, parla di questa giovane e bellissima principessa che ha dovuto tirare fuori gli artigli per non esser sommersa dal mondo.. Rya abituata da sempre a stare al sicuro dietro l’ombra di sua sorella non sapeva cosa significasse prender decisioni da sola, credeva di vivere una vita completa fino a quando però non farà i conti con la realtà… Rya in questi 3 romanzi fa dei cambiamenti enormi, da bambina che l’abbiamo conosciuta la ritroviamo una donna, scaltra, manipolatrice pronta ad aiutare se stessa, la sua famiglia e la sua bambina la piccola Roxille una piccola orfana trovata nella casa di prostitute che frequentava. Rya capisce che facendo la buona non sarebbe arrivata da nessuna parte ed è così che è pronta ad uccidere ad ingannare e a fare passi falsi pur di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. 
 
 
 
Nella cerchia di Rya troviamo Isan Vaillard medico, amico di Nemi, e sposo di Rya…  Isan è un uomo con problemi d’alcool, un uomo che sa dare tanto amore, ma che il più delle volte e violento e meschino, un uomo che non riesce a fermarsi e che più volte rischia di uccidere. Nel romanzo ritroviamo Strevj cugino e cognato di Rya attento calcolatore pronto a qualsiasi cosa pur di stare sul piedistallo e affianco al re, sempre pronto a portargli via la corona. Al fianco di Strevj troviamo Alsisia, regina in tutto e per tutto, calcolatrice quanto suo marito ma con un animo nobile, forse un po troppo manipolatrice nei confronti di sua sorella che è pronta a tutto per lei.  Infine abbiamo la famiglia Herrand, Niken ed Alhablodrc fratellastri uniti da una cosa: l’omicidio del padre..  Niken il principe legittimo buono e facoltoso benvoluto dal popolo, umile e giusto. Alhablodric invece il contrario di Niken, odiato dal popolo per le sue tirannie, se non fosse stato per il fratello non sarebbe mai salito al trono, Alhablodric porterà spesso zizzanie fra le persone ed è pronto a tutto per non farsi rubare la corona anche ad uccidere… un libro che consiglierei tantissimo, la scrittura e fluida semplice, il romanzo non si fa fatica  a leggerlo anzi, credo sia un vero toccasana per farsi trasportare in una realtà diversa, in una storia mozzafiato che non ha paragoni   e che vi farà innamorare dei suoi personaggi. La storia è intrigata ma comprensibile, piena di colpi di scena che vorranno portare il lettore a leggere sempre più velocemente.  Come sempre voglio far i complimenti all’autrice per la bravura, poiché con i suoi romanzi ci fa sognare. Complimenti davvero a Barbara Bolzan.
 
Si avvicinava, si inginocchiava a fianco del mio letto, mi prendeva la mano, la baciava, la faceva aderire alla propria guancia, la usava per carezzarsi il volto.
"Resisti" sussurrava "Non mi lasciare, non adesso. Gioia, apri gli occhi. So che puoi farcela. Sei forte. Apri gli occhi, amore mio. Apri gli occhi. Non mi lasciare adesso"
 
Cinque farfalle per Deception
 
Alla prossima lettura
 


2 commenti

  1. Grazie infinite per questo soggiorno in Idrethia <3
    Ci vediamo a dicembre... Copriti bene: torniamo nei boschi!!

    RispondiElimina