Recensione in anteprima: ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRA' di L. Cassie


Titolo: Aspettando l’alba che verrà
Autore: L. Cassie
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 160
Data di pubblicazione: 1 Aprile 2017


 Sono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto?
Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.

Miei adorati lettori, iniziamo questo mese di aprile con una novità succulenta. Ritroviamo L. Cassie, una delle autrici che amiamo, questa volta con una nuova pubblicazione. Per voi, la nostra Emanuela ha letto e recensito questo bocconcino appena pubblicato, con un titolo pieno di suspence e una cover altrettanto misteriosa andiamo a leggere la sua opinione...

Nicole è una ragazzina di 17 anni che vive spensierata l'ultimo anno del liceo,come tutte le ragazze della sua età si sente ormai grande per sottostare alle regole dei genitori,per questo spesso discute con loro per uscire con gli amici.Purtroppo però imparerà presto che la vita è imprevedibile e che non si può tornare indietro.......



Un evento cambierà la sua vita radicalmente,la porterà a cambiare nazione per poter ricominciare da zero,anche se il senso di colpa,il dolore e la rabbia non la lasceranno,anzi andranno di paripasso con i dubbi e il continuo ripensare agli eventi passati senza poterne dare un senso.
Proprio quando pensa che non ci sia alcun futuro o promessa di felicità per lei,ecco che nella sua vita compare Chris,un bel ragazzo, colpito anche lui duramente dalla vita e che nonostante voglia apparire come un ribelle,pazzo e pericoloso,,dopo aver visto per la prima volta Nicole non riuscirà più a tener fede a questa sua facciata e poco a poco lei ,incosapevolmente riuscirà a far uscire Christopher dalla sua solitudine e di conseguenza a guarire anche se stessa.

<<NICOLE...FORSE è PRESTO PER DIRLO,MA CREDO CHE MI STIA INNAMORANDO DI TE>>.LEI MI BACIA DI NUOVO,MA SUBITO DOPO MI DICE <<PARLA PIANO,SE PARLI D'AMORE>>.

La scrittrice qui riesce con il suo modo di scrivere a farti emozionare,descrive luoghi,sentimenti e pensieri in modo cosi nitido,da farteli provare in prima persona.Ho vissuto lo shock di Nicole,il dolore di Christopher e sono rimasta incollata alle pagine per scoprire dove mi avrebbe portato la storia.
Questo libro racchiude in se molti aspetti che piu amo in una storia,l'amore,la tensione e il finale......Ho faticato a scrivere questa recensione e mi sono trovata a cancellare spesso ciò che scrivevo perchè raccontavo troppo e rischiavo di spoilerare e credetemi è stata dura ma sò che mi ringrazierete dopo averlo letto.Buona letturaaa!

"A CHI TROVA SE STESSO NEL PROPRIO CORAGGIO.
  A CHI NASCE OGNI GIORNO E COMINCIA IL SUO VIAGGIO.
          A CHI LOTTA DA SEMPRE E SOPPORTA IL DOLORE.
  QUI NESSUNO è DIVERSO,NESSUNO è MIGLIORE.
A CHI HA PERSO TUTTO E RIPARTE DA ZERO
          PERCHè NIENTE FINISCE QUANDO VIVI DAVVERO.
A CHI RESTA DA SOLO ABBRACCIATO AL SILENZIO.
                A CHI DONA L'AMORE CHE HA DENTRO.
(FIORELLA MANNOIA-TU SIA BENEDETTA)

Abbiamo cinque cuoricini per L. Cassie e il suo Aspettando l'alba che verrà


Alla prossima lettura



1 commento

  1. Che bella trama e bella presentazione! M'intriga! Complimenti a te Francesca e all'autrice!
    Judith S.

    RispondiElimina