*Recensione* LACRIME DI FARFALLA di Francesca Rossini [Butterfly Edizioni]


Oggi la nostra Giusy vi parla di una nuova storia commovente ed emozionante... 
Lacrime di farfalla di Francesca Rossini edita da Butterfly Edizioni... pronti a scoprire la sua opinione? 


Chiara, una laurea da preparare e un futuro fatto di mare, amicizie e il ragazzo che ha sempre desiderato. Ma la vita beffarda cambia tutto all’improvviso. Il mondo le crolla addosso con una sola parola: carcinoma.
Tutto appare diverso, ostile: gli amici, i parenti, la quotidianità. Unico rifugio in un incontro furtivo nel luogo più cupo: l’ospedale. Davide è speciale: crea forme incantate con pezzetti di carta e scrive frasi che fanno battere il cuore, Chiara con lui ritrova se stessa, togliendo la maschera che indossa con gli altri. Ma cosa nascondono gli occhi imperscrutabili di Davide? Cosa riserverà il destino per loro?
Uno sguardo gettato sulla malattia e i suoi retroscena, ma anche una storia d’amore, che può scattare, sempre, ovunque, sfidando l’impossibile


Ed eccoci qua a recensire un altro romanzo, dove la parola chiave è INTENSO… si cari lettori, questo romanzo secondo me è assolutamente intenso e commovente, si sicuramente vi starete chiedendo quale problema ho se per ogni libro che leggo piango, ma non è colpa mia negli anni ho sviluppato un incredibile ipersensibilità, soprattutto quando vedo cose che potrebbero emozionare… la storia di Chiara mi ha colpito moltissimo. Lei ha una forza incredibile affronta le difficoltà di petto e mai si lascia scoraggiare neanche quando scopre di avere un tumore… la sua vita sembra distrutta tutto gli sembra superfluo e inutile, niente la fa gioire più come prima neanche il ragazzo che le piaceva molto… solo quando incontra Davide all’ospedale allora qualcosa cambia, le sue giornate sono più ricche e i due ben presto diventeranno grandi amici, ma si sa al cuore non si comanda, ed entrambi proveranno sentimenti profondi l’uno verso l’altro.. sentimenti che porteranno grandi sacrifici, e grandi dolori… 

"CHI SEI DAVVERO TU, SCONOSCIUTO GENTILE, CHE SEI ENTRATO NEL MIO CUORE IN PUNTA DI PIEDI, CREANDOTI UNO SPAZIO CHE TI APPARTIENE E CHE ORA SOFFRE PER IL POSTO LASCIATO VUOTO?"

anche Davide è malato, e non si sa cosa gli aspetta il futuro… il loro futuro è incerto, doloroso, carico di passione di amore, ma anche di follia.. il loro amore sarà un vero inno alla vita, un inno per non smettere mai di sperare, per non smettere mai di amare, di godersi la vita, un inno per innamorarsi sempre e comunque e non lasciare che niente e nessuno si abbatta su di noi come vento in burrasca. L’amore di Davide e Chiara  mi ha stupito davvero molto, mi ha fatto emozionare, mi sono arrabbiata con Davide parecchie volte, come se fosse un amico che conoscevo, perché solo insieme, Davide e Chiara potranno combattere, solo uniti potranno lottare fino alla fine per far valere il loro amore… perché il loro è un amore che va contro le leggi della fisica, un amore che va contro la morte stessa… un amore indissolubile, un amore che non terminerà…. Miei cari lettori siate coraggiosi, e leggetelo tutto d’un fiato, vi lascerà senza parole e soprattutto secondo me è un romanzo che incoraggia le persone ad avere fiducia, aiuta a non smettere mai di sperare perché  finchè c’è vita c’è speranza… complimenti alla nostra autrice che ha avuto la forza e il coraggio di scrivere questo romanzo come un inno, come una poesia.  Complimenti davvero.

" NON E’ FORTE CHI NON HA PAURE, MA CHI SI SFORZA DI AFFRONTARLE."

Alla prossima lettura



Nessun commento