Review Party: UNO SCATTO DI TROPPO di Eveline Durand

 
Buona sera miei adorati lettori, in questi giorni sono un po' assente, ma come sempre, sto lavorando per voi.... oggi ci occupiamo di una serie un po' fuori dalle righe a mio parere, in questo Review Tour vi presenterò l'ultimo arrivato della serie di Eveline Durand... ma nei prossimi giorni arriveranno anche le recensioni dei due romanzi che precedono questa storia.... siete pronti a scoprire la mia personalissima opinione?
 


Ho letto in meno di mezza giornata il primo romanzo che dà inizio alla serie Soo Much e mi sono trovata di fronte ad una scrittura decisamente accattivante, che non ti lascia fiato finché non arrivi al tanto agoniato lieto fine, così... presa bene dalla scoperta di un autrice che sapeva trasmettermi tutto quello che cerco in una lettura mi sono immersa nell'ultimo capitolo della serie (attenzione, fanno parte di una serie, ma sono storie autoconclusive). Beh, che dire? Personaggi brillanti e straordinari, che non permettono nemmeno per un momento al lettore di perdere l'attenzione distraendosi su altro. La storia coinvolge e travolge lasciandoti sempre sulle spine fino a quando non arrivi alla fine, posso aggiungere con estrema franchezza che questa storia, rispetto al primo, aveva una marcia in più. Una crescita di stile da parte dell'autrice che assolutamente sale in vetta alle autrici assolutamente da leggere.
Juniper e Renè sono amici di infanzia, le famiglie si conoscono da generazioni. Lei adora la fotografia da sempre, guardare il mondo attraverso un obiettivo la aiuta a superare le differenze tra lei e le sue tre sorelle che la mettono alle strette. Lui un giornalista che ama il proprio lavoro. Lei da sempre innamorata di Renè, l'unico che riesce a farle battere il cuore e spezzarglielo nel giro di pochi minuti. Lui, d'altro canto, è da sempre pazzo di lei. Allora perché questa storia non ingrana? vi chiederete voi? Perché lui è un ricco, viziato, narcisista figlio di papà, troppo orgoglio per dimostrare i suoi sentimenti. E lei, invece, ha troppa paura di ri-mettere in gioco i sentimenti per paura di rimanere ferita, come è successo un giorno di tanti anni fa, alla festa del suo diploma quando tra i due..... eh no! Non vi farò spoiler, non vi dirò cosa accade, perché vi rovinerei la festa. Questo romanzo è assolutamente da gustare, anche se io me lo sono letteralmente mangiato. Juniper e Renè sono due protagonisti eccellenti, e nonostante lui sia il solito maschilista, in realtà ho trovato davvero tantissima dolcezza nei suoi pensieri e solo arrivata alla fine sono riuscita a comprendere realmente il suo modo di fare. Una standing ovation va a un personaggio secondario ma di estrema importanza, la nonna Angie. Perché lo sappiamo tutti, le nonne riescono a vedere tra le pieghe del cuore, e lei non fa eccezione.
Bello, emozionante, e romantico come piace a me. Le situazioni sono ben descritte e dettagliate, così come i personaggi e l'ambientazione. Un romanzo destinato ad imprimersi nel cuore di chi lo leggerà. Dove sarcasmo, ironia e romanticismo si fondono per creare una bellissima storia d'amore fuori dagli schemi.
 
                   "E' la mia ragazza, lo è sempre stata, anche se non lo sa nessuno. Neppure lei."
 
Cinque farfalline per Uno scatto di troppo
 
 
Per seguire le altre tappe del Review Party vi lascio il calendario
 
Alla prossima lettura...
 
 
 



 

Nessun commento