Blogtour: HO SCOPERTO L'AMORE di Margaret Mikki

 
Buona sera lettori, di blogtour ne abbiamo parecchi in questo periodo, e noi cerchiamo di stare dietro a tutti, oggi però è il giorno in cui vi parlerò del nuovo romanzo di Margaret Mikki edito dalla casa editrice Lettere Animate, siete pronti a sapere cosa ne penso?
 


Ian e Rama, due caratteri completamente differenti, ma con una cosa in comune, la voglia di tornare ad essere liberi e innamorarsi veramente, di quell'amore unico e totalizzante che ti rende ebbro di felicità. Lei ha un passato difficile da trascinarsi dietro, una famiglia che in realtà non l'ha aiutata a rafforzare la sua autostima e soprattutto una madre che non è affatto una figura di riferimento per lei. Ma Rama ha nel cuore la speranza di potersi allontanare da tutto ciò che le impedisce di essere felice, ed ecco che si ritrova in un appartamento con una coinquilina ancora da conoscere, ma che l'aiuterà a riprendersi la sua vita. Insieme a Silver (la coinquilina) comparirà Ian, in un primo momento i due si scontreranno, per poi capire che in realtà hanno davvero tante cose in comune. Ho adorato Ian, i suoi modi di fare, la voglia di proteggere Rama, il modo in cui le bacia dolcemente la fronte, insomma, un personaggio descritto davvero in modo perfetto. Un po' meno per la protagonista femminile, che in alcuni tratti (soprattutto all'inizio) ho trovato un po' infantile, ma solo perché ancora non avevo letto il resto. Il romanzo, l'ho trovato in parte (e sottolineo IN PARTE) frettoloso, perché avrei voluto che alcune scene venissero approfondite, però questo non toglie il fatto che sia una storia assolutamente romantica e che lascia dietro di sé un grosso bagaglio a cui attingere per riflettere sulle azioni del nostro quotidiano.
Scorrevole e nonostante la presenza di alcuni refusi la bellezza del romanzo e della storia tra Rama e Ian è rimasta intatta. Non vedo perché non dovrei consigliarvelo, vi perdereste una bellissima storia d'amore scritta in modo molto semplice e che aiuta il lettore a non perdere la concentrazione. Quindi, complimenti all'autrice che ha saputo creare uno scenario per noi lettori romantici assolutamente delizioso. Anche se non in tema natalizio, consiglio la lettura di questo romanzo, che vi porterà via solo un paio di giorni (io l'ho divorato in una giornata), ma che vi lascerà nel cuore lo sfarfallio dei primi amori, quelli che ti fanno addormentare con il sorriso sulle labbra, quelle che ti fanno tremare il cuore, quegli amori che ti cambiano la vita.

"Sentirlo addosso è come uscire dal mio mondo bianco e nero e vivere finalmente a colori"


Quattro farfalle per Ho scoperto l'amore di Margaret Mikki
Alla prossima lettura
 



 
 
 

Nessun commento