Blogger Recognition Award 2017... siamo state nominate!

 
Niente potrebbe rendermi più felice di questa nomination inaspettata... e quindi apro questo post ringraziando immensamente il blog Libri e altri disastri che ci ha nominate per questa gratificazione riguardante i blog.... il nostro spazietto cresce... e noi oggi vi raccontiamo l'inizio di questo viaggio...
 
COME NASCE The library of Jane
 
La mia voglia di lettura, di scrivere opinioni riguardanti i romanzi che leggevo mi ha fatto venire in mente che potevo aprirmi uno spazietto virtuale... era Marzo 2016... non volevo buttarmi in qualcosa che temevo di non poter seguire, perché a breve sarebbe nato il mio secondo bimbo, e sapevo che questo mi avrebbe tolto tempo.... come sempre, ad aiutarmi a fare una scelta, è stata mia sorella, che voi conoscete come la mia fidata collaboratrice in fatto di Recensioni....
E' stata lei a darmi l'input per iniziare.... così, pasticciando sul computer, è nato il mio blog... che all'inizio non si chiamava così.... il nome The library of Jane è nato in un secondo momento per omaggiare l'autrice che più tra tutte mi ha fatto sognare tra le pagine dei suoi romanzi: JANE AUSTEN...
In seguito, mentre il blog si faceva conoscere e i mesi passavano, ho deciso di affidarmi a dei collaboratori esterni per poter riuscire a fare incastrare gli impegni del blog con quelli familiari (vi ricordo sempre il bimbo nato a fine Marzo)... così sono arrivate persone che hanno letto un libro e si sono stancate, e persone che invece hanno intrapreso la loro strada formando a loro volta i loro spazietti letterari... chi mi è stata sempre accanto indovinate un po' chi è? Esatto, mia sorella, Giusy... che quando le ho raccontato di questa menzione mi ha risposto (modesta come sempre): "Tutto merito tuo"... No! il merito è anche suo, che mi aiuta tantissimo con le letture.. ma non solo.... il merito è anche di tutti i lettori che hanno deciso di seguirmi, le Case editrici con cui collaboriamo e gli autori che ci affidano le loro opere e che si fidano del nostro giudizio....
 
CONSIGLI PER I NUOVI BLOGGER
 
Non c'è una scaletta di consigli per i nuovi blogger, quello che assolutamente posso dirvi è:
-usate la vostra immaginazione per personalizzare il vostro blog, anche se all'inizio non è perfetto, pian piano prenderete la mano e tutto sarà più semplice...
-Inutile copiare idee di altri blog, ai lettori non piace e non vi porterà di certo amicizie con altre blogger...
-assolutamente importante avere rispetto delle altre blogger... screditare il lavoro altrui non è bello, né simpatico, né porterà miglioramento al vostro lavoro!
-solo con l'amore verso i libri e la lettura riuscirete ad ottenere risultati sempre migliori...
 
LE MIE NOMINATION...
 
I blog da menzionare sarebbero tantissimi.... ma oggi ve ne propongo alcuni, che spero avrete piacere di vistare, io li trovo molto carini e ben organizzati (e le ragazze che li gestiscono sono deliziose)...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
COS'E' IL BLOGGER RECOGNITION AWARD?
 
Non è nulla di "speciale" ma per chi è blogger, come me, è una menzione davvero gratificante. E' un'iniziativa tra blogger svolta a promuovere e far conoscere altri blog...Di concreto non si vince niente, ma solo la soddisfazione di essere nominati da altri colleghi.
 Le regole molte semplici:
1) si ringrazia il blog che ti ha nominato inserendo il link
2) si racconta come e quando è nato il blog
3) qualche consiglio per i neoblogger
4) si nomina altri blog (fino a un massimo di 15) che secondo voi meritano di essere visitati.
Ho trovato questa iniziativa davvero molto bella, e spero che piacerà molto anche a voi!
 
Buone letture...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento